Photo Pearls: trasforma le tue foto in un divertente mosaico di perline

photo pearls mosaico

Oggi mi sono casualmente soffermata a leggere sul carinissimo sito "Mamma Felice" di un nuovo gioco "Photo Pearls", che subito ha catturato la mia curiosità creativa, portandomi a ritrovarmi nell'originale negozio Giocattoli Creativi, da noi precedentemente citato in riferimento all'innovativa e divertente pasta Playfoam.

In questo caso però le materie prime sono le perline, ben 15.000 perline in 30 colori, con le quali potrete trasformare la vostra foto in un bellissimo mosaico. Il procedimento dell'attività ricorda molto le Hama beads, ma in una versione sicuramente più tecnologica e completa, con cui anche gli adulti potranno divertirsi!

Il gioco è molto semplice, grazie ad un software presente nel kit iniziale, riuscirete a convertire qualsiasi foto in uno schema di perline, che andrete a stampare su una comune carta. Ora inizia la vera fase, che richiederà attenzione e pazienza, infatti dovrete posizionare le perline su una particolare tavoletta punzonata, sempre presente nel set, seguendo le indicazioni dei colori e delle posizioni riportate sullo schema precedentemente stampato. Al termine del lavoro vi basterà bloccare il tutto con un foglio adesivo e avrete così ottenuto la vostra nuova opera d'arte, completamente fai da te.

L'intero kit per iniziare a giocare e creare con Photo Pearls è in vendita al prezzo di 67,90 euro, inoltre di seguito potrete vedere un breve video che vi illustra passo dopo passo le varie fasi che vi permetteranno di ottenere la vostra nuova creazione!

  • shares
  • Mail