L’idea, che prende spunto dal famoso codice QR Quick Read, nasce casualmente grazie al signor Murdoch, agente immobiliare dell’Idaho. Mentre il mondo era alle prese con la scoperta dell’ormai diffuso “Qr Code”, qualcuno nella parte nord-occidentale degli Stati Uniti d’America si pone una domanda: “Che cosa succede se i puntini si mettono su un pigiama?”

Così la folgorante idea diventa un progetto e nell’Ottobre 2012 arrivano i pigiami “Smart PJ’s” per bambino e bambina con speciali pattern composti da pallini colorati simili ai codici QR, ma con un modello più semplificato adatto per il tessuto di cotone.

Cosa occorre fare per dare il via al divertimento? Prima di tutto indossare il pigiama e scaricare l’app gratuita creata per iPhone, iPad e Android, dopodiché non resta che scansionare il codice con il vostro apparecchio tecnologico e scoprire i contenuti misteriosi.

Audio-book di favole e fiabe, immagini, canzoni e contenuti educativi accompagneranno i bambini a letto attraverso una ricca serie di codici. Visto il semplice uso il sistema “Smart PJ’s” può essere utilizzato anche dai bambini con un’età superiore ai 6 anni. I pigiami interattivi (misure da 1 a 8 anni) con contenuti in inglese sono stati avvistati sul sito ufficiale al costo attuale di .00.

Voi cosa ne pensate dell’idea? Meglio il caro vecchio libro delle fiabe da sfogliare seduti accanto ai vostri bimbi o ben vengano novità di questo genere? Siamo curiosi di leggere i vostri commenti!

[Foto Smart PJ’s]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2013