Magic 2010: importanti ristampe emergono dagli spoiler

MTG 2010

Novità interessanti ci giungono dagli spoiler di Magic 2010, nuovo core set del TCG Magic The Gathering. E sono novità davvero "pesanti" perché, come andremo a vedere, molte della carte ristampate sono incredibilmente forti e "importanti" (riserveremo un articolo anche alle novità, non preoccupatevi!).

Come abbiamo detto. ogni colore ha ottenuto delle ristampe prestigiose che, se paragonate ai core set da ottava in poi, non reggono assolutamente il confronto. A parte il ritorno di Duress (fortissimo scarta carte nero), il rosso guadagna ben due carte importantissime e "storiche" come Lightning Bolt e Ball Lightning, che da sole possono sconvolgere gli equilibri di una partita. Anche gli artefatti sono interessanti (Darksteel Colossus e Pithing Needle su tutti), mentre il verde ritorna con due mana fixer "storici" (Birds Of Paradise e Llanowar Elves). Delude un po' il bianco (almeno con le ristampe), anche se White Knight e Serra Angel sono comunque carte fortissime. Graditissima inoltre la ristampa dei Planeswalker di Lorwyn (tutti e 5!), mentre il nero (Duress a parte) guadagna al momento solo il mitico Black Knight, Haunting Echoes e Hypnotic Specter.

Un capitolo a parte merita il blu, colore bistrattato dalla Wizards Of The Coast in questi anni: a parte belle ristampe come Twincast, Ponder e Traumatize, i giocatori di blu avrebbero gradito anche qualche counterspell più interessante e, magari, meno costosa (in termini di mana).

Comunque lo spoiler non è ancora concluso e, se avrete la pazienza e la costanza di seguirci, faremo una piccola analisi anche delle nuove carte stampate appositamente in Magic 2010.

  • shares
  • Mail