L’evento attivo fino al 28 Aprile alla Mostra d’Oltremare regala ai tanti appassionati un programma ricco di appuntamenti, tra incontri con gli autori ed esperti del settore games, tornei, sfide, laboratori, dibattiti, approfondimenti sul Giappone e tanti altri momenti imperdibili.

Il Gamecon offre numerose location d’interesse:

  1. Area Wizards per partecipare ai tornei, assistere alla presentazione in contemporanea mondiale della nuova espansione “Labirinto dei Draghi” e incontrare gli illustratori di Magic The Gathering per gli autografi.
  2. La Sala Incontri Gamecon con lezioni di lingua giapponese, vestizione del kimono, conferenze interattive sul vampirismo, cerimonia del te’, incontro con l’autore del Goblin, workshop per creare giochi, sfide di Ruzzle Advanced e tanto altro.
  3. Area Yu-Gi-Oh! con i tornei.
  4. Area Personal Gamer con tornei legati al mondo dei videogame tra Nintendo, Namco Bandai e RedBull Gaming.
  5. Area Wargame con tornei e un laboratorio di modellismo e pittura.
  6. Area Mlg Italia con tornei.
  7. Area Ludoteca con sfide e tornei a colpi di calcio da tavolo, Risiko, Scacchi, Bang e workshop sulla realizzazione di armi in lattice e altre numerose sorprese da scoprire.

Tra gli ospiti più attesi troviamo: Rob Alexander, Slawomir Maniak e Svetlin Velinov, illustratori di Magic The Gathering, gli autori di giochi Simone Luciani, i Goblin 4G, Virginio Gigli e Flaminia Brasani. Per i videogame, Koch Media porterà un videogioco al “day one”: Dead Island: Riptide a cui seguirà una Zombie Walk.

Non mancheranno esperienze di game legate all’universo dei giochi di carte in compagnia di Hasbro, Konami, Giochi Uniti e Wizards of the Coast, (precedentemente citato) e trofei a cura di Legacy e La Taverna del Gargoyle, mentre GiocoOnda darà il via alla Simultanea di Scacchi. Per visionare l’intero programma, denso di appuntamenti, vi consigliamo di visionare il sito ufficiale Gamecon.

[Via e Foto Gamecon]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2013