Se avete sempre desiderato dar vita al famoso Boscaiolo di Latta de “Il Mago di Oz”, potete lasciarvi ispirare dal dolce personaggio realizzato dall’autrice di “Tailored Sweets Blog”, ma per vere sculture d’autore non potete lasciarvi sfuggire le creazioni dell’artista giapponese, Makaon, che adopera colorate lattine per creare i Transformers, Batman, Mario, Luigi, Hello Kitty e tanti altri soggetti da ammirare.

Il sito “Crafty Texas Girls” segnala 10 progetti per riciclare i barattoli e utilizzarli come: contenitori per il materiale creativo, portaoggetti, vasi, lanterne per feste, decorazioni per la tavola o cestini per regali.

Per giochi all’aria aperta scopriamo “Colpisci i barattoli“, dedicato agli Angry Birds con i maiali verdi da colpire. Tante altre idee carine arrivano dalla gallery del sito “Pinterest”: porta-candela, secchielli, lampade, fiori mini e maxi, gioielli e adorabili robot sono solo alcuni dei lavori eseguiti dai patiti del riciclo creativo.

Tra le proposte c’è anche chi si diverte con le linguette delle lattine trasformate in orecchini, borse, cinture o bijoux e chi ritaglia lattine per ottenere fogli da incidere per decorazioni di Natale, sagome da incorniciare o ciondoli da indossare. Tra le tecniche più diffuse per decorare i barattoli troviamo il decoupage e lo scrap, mentre tra i materiali adoperati impazzano vernici, carte fantasiose, bottoni e abbellimenti, senza dimenticare forbici e trapano per lavori adatti per gli adulti.

[Foto Pinterest]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2013