I bambini amano disegnare e per i più piccoli mettersi davanti ad un foglio bianco con la matita in mano è un bell’impegno. per questo i genitori si mettono spesso accanto alotro per stimolarli e sostenerli nei primi schizzi.

Il designer e animatore Lucas Zanotto, artista italiano che vive ad Helsinki, ha pensato proprio a loro creando Drawnimal, una nuova app per iPad e iPhone che insegna ai bimbi le lettere dell’alfabeto, e a disegnare gli animali.

Gli animali saranno traformati in creature in movimento, in cartoni animati. Basta mettere un foglio di carta da disegno sotto il tablet o lo smartphone e disegnare seguendo le indicazioni dello strumento tecnologico per ogni lettera dell’alfabeto -ad esempio la A di Alligator consiglia di disegnare la coda, la B di Bear indica di fare le zampe e le orecchie, e così via-.

Alla fine cliccando su play apparirà una sopresa animata che farà felici i bambini e li incoraggerà a provare a mettersi alla prova con matita o penna. Nel database dell’app sono dsponibili 30 differenti animali animati con relativi suoni. Potete scaricarla qui a 1.99$. Scoprite le news dell’app sulla pagina facebook.

[Via CartoonBrew]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2013