I Transformers accompagnano da molti anni ragazzi e appassionati che seguono con entusiasmo la battaglia infinita tra gli eroici Autobot e i malvagi Decepticon. Nel 2014 si festeggia il trentennale della nascita dei robot-veicolo. Dopo serie animate, tre film campioni di incasso -un quarto in lavorazione-, videogame e il parco a tema dedicato, Transformers: The Ride, aperto presso gli Universal Studios di Singapore a fine 2011, la saga ha ancora molto da regalarci.

Per questo la Hasbro ha pensato di lanciare un’iniziativa online, che sarà attiva dal 17 aprile al 5 maggio, con cui ideare e proporre un nuovo robottone che Hasbro produrrà e inserirà tra i più noti in base alle caratteristiche preferite dagli utenti. I fan potranno decidere il colore, la personalità, le armi in dotazione e soprattutto in cosa si trasformerà -auto, elicottero o jet. E poi avranno la possibilità di scegliere il nome del nuovo personaggio: basterà collegarsi alla pagina facebook e votare -bisogna solo avere un po’ di pazienza!-.

In occasione del Comic-Con International, previsto dal 18 al 21 luglio a San Diego, si parlerà dell’esito finale della campagna internazionale. I fan saranno, così, accontentati: dal 2014 in poi, potranno godersi e giocare con il nuovo personaggio, e vederlo nei fumetti ufficiali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2013