A vederlo confezionato in un piccolo pacchetto non fa un grande effetto. Ma il simpatico e ironico androide di Star Wars ha mille risorse. Ora si può avere R2 D2 come costante compagno di giochi, basta gonfiarlo e armarsi di telecomando.

Potete portarlo con voi a passeggio o farvi sostenere nella guerra contro l’Esercito Imperiale non per combattere ma per farvi consigliare nelle strategie da adottare. Una volta gonfiato R2-D2 rimmarrà eretto e nonostante gli scontri contro le pareti di casa, o altri oggetti che troverà nel suo percorso all’aria aperta, rimarrà in piedi imperterrito.

Il gonfiabile è adatto ai bambini dai 5 anni in su ed è alto 65 centimetri -quindi, meno dell’originale che misurava 96 cm-. Per gonfiarlo basta usare la pompa a pedale inclusa nel prezzo. R2-D2 marcia avanti, indietro, gira a sinistra e a destra. Se poi lo spingete giù dalle scale si rimetterà in piedi in un attimo. Il telecomando può indirizzarlo fino ad una distanza di 8 metri, quindi potrete allontanarvi un bel po’ e far agire indisturbato, e con quell’intelligenza superiore di cui è dotato, rispetto alla massa di androidi dell’universo della saga fantascientifica, ne vedrete delle belle.

Ha bisogno di una batteria da 9V per il telecomando e di quattro AA per l’unità sotto il gonfiabile che gli permette di muoversi. Costa 45$ su ThinkGeek.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2013