Barbie è la bambola più famosa e probabilmente amata del globo, anche se ultimamente ha il suo bel da fare a difendersi dalla concorrenza di Bratz, Monster High e compagnia…; un ulteriore insidia arriva ora dell’esperimento che è stato pubblicato sul sito Behance, che la mostra in improbabile veste au naturel.

L’illustratore Eddi Aguirre si è divertito a ricreare l’immagine della perfettina bionda come se fosse esente da maquillage; cosa che ci suggerisce qualcosa di molto confortante. E cioè che anche Barbie per apparire al meglio è costretta a un certo investimento di tempo e fatica; il gioco è semplice, immaginarsela non photoshoppata. Ed ecco apparire il crespo nei capelli, le borse sotto gli occhi e persino l’apparecchio sui denti.

Che dite? E’ un esempio istruttivo per le nostre bambine, che insegna ad accettare i propri difetti; o è il pericoloso crollo di un mito? Dopo tutte le deformazioni “artistiche” subite negli ultimi anni dalla beniamina di Mattel, non è difficile immaginare che prima o poi entreranno in commercio anche bambole dalle apparenze più umane.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2013