Giocate e create con le cannucce colorate

cannucce fai da te

Qualche mese fa in preda ad un "attacco" creativo e presa da una forte voglia di Primavera, mi sono divertita creando collane e bracciali con colorate cannucce! Vi assicuro che il procedimento fai da te è semplicissimo, così ho pensato che potesse essere adatto soprattutto per i piccoli amici.

Vi basterà una confezione di cannucce colorate, delle forbici e del filo trasparente, nel progetto è stato utilizzato quello di nylon, ma è meglio se avete la possibilità di usare quello elastico! Prendete il vostro materiale super colorato e iniziate a tagliarlo, probabilmente i cilindri di cannucce arriveranno ovunque, mentre li tagliate, quindi per ovviare a questa buffa situazione, effettuate la fase di taglio aiutandovi con una busta di plastica, così non vedrete cannucce volanti!

Una volta ottenuti i vostri elementi, che potrete realizzare di differenti dimensioni e colori, dovrete infilare il tutto nel filo. Fate dei tentativi, per controllare la misura desiderata, chiudete tutto con un nodo ed ecco che i vostri nuovi accessori sono pronti! Inoltre questo tipo di materiale davvero economico si adatta a molti lavoretti per bambini, potreste creare ghirlande con più fili, o potreste incollare i pezzi colorati, creando fiori e paesaggi!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: