Le bambole American Girl in un film prodotto da Julia Roberts

Kit Kittredge american girl filmAnche le bambole American Girl debuttano sul grande schermo in un film che sarà prodotto, tra gli altri, dalla Red Om Films di Julia Roberts. Il progetto è il risultato di un accordo tra la Mattel, società che distribuisce le bambole dedicate alla storia americana, e la HBO Films, costola del popolare network via cavo statunitense. Prossimamente, sembra che arriveranno anche serie TV e documentari dedicati al mondo di American Girl.

Il film avrà come protagonista Kit Kittredge, la bambola della serie che ricorda gli anni della Depressione. Come ogni American Girl, anche Kit viene venduta in abbinamento a un libro che racconta la sua storia: in questo caso si tratta di una vicenda un po’ strappalacrime in cui il padre di Kit perde il lavoro e finisce sul lastrico.

Non si hanno ancora i dettagli sul cast e sul regista, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ann Peacock, già autrice del primo film delle Cronache di Narnia. Dopo Transformers, Bratz e Voltron, anche la linea American Girl diventa protagonista di un film: i nuovi divi del cinema sembra proprio siano i giocattoli.

[via Reuters]

  • shares
  • Mail