Peppa Pig è un cult tra bambini e genitori. Chi non ha visto almeno un episodio su Disney Junior e Raiyoyo con le avventure dell’animaletto rosa? Sarà per quel suo ottimismo, per la disponibilità che ha nei confronti del fratellino George, per l’amicizia che dimostra quotidianamente agli amichetti Candy Gatto e Zoe Zebra. O per l’affetto che nutre per mamma, papà, nonno e nonna Pig.

Se i piccoli di casa vogliono divertirsi, possono accaparrarsi i giocattoli. A cominciare dai peluche tutti da abbracciare e coccolare. I pupazzi, se vengono premuti all’altezza del pancino, producono anche il loro tipico verso.

Altrimenti si può optare per i personaggini in vinile con relativi playset. Peppa Pig fa visita ai nonni, gioca, va a scuola. Per giocare nelle varie ore della giornata sono disponibili i playset a tema veicoli, casa, scuola, parco. Se volete aggiungere al playset le mini figure, collezionate le coppie deliziose di Peppa e Zoe, Peppa e Emily, Peppa e Richard, Suzy e George, Peppa e Pedro, Peppa e George.

Pronti ad organizzare tuffi nel fango con i mitici stivaletti gialli tra una risata e l’altra? Ricordate che è disponibile anche la versione salterina, il pupazzo morbido alto 25 cm. I giocattoli sono distribuiti da Giochi Preziosi

Se invece volete un videogioco, accessori per la cameretta, date un’occhiata ad amazon: ci sono molte soluzioni per far felici i bambini. Sfizioso il set per creare braccialetti fai da te.

Peppa Pig: giocattoli, accessori e game online

il peluche di Peppa Pig


8 maggio 2009

Oggi vi segnalo un’ altra risorsa dedicata a Peppa Pig, il cartoon per bambini attualmente in onda su RaiSat Yoyo. La serie animata creata e prodotta da Astley Baker Davies e E1 Entertainment ha come protagonista una maialina che vive assieme ai genitori e al fratellino George. Come ogni bambino della sua età, Peppa ama giocare, saltare, combinare pasticci. Ma alla fine, risolti i guai in cui si ritrova, riesce sempre ad imparare qualcosa di nuovo e insegnare qualcosa di utile ai piccoli telespettatori che la seguono da casa.

Ho scovato un sito ricco di giocattoli legati a Peppa: nello store online trovate figure, playset, accessori, per le feste, per la cameretta. Qui trovate le novità. Se poi, cliccate sulla parolina Play nel menù potete giocare online. Se qualcosa non è disponibile provate su amazon: ci sono molti toys dedicati alla maialina e ai suoi compagni di avventure. Se non la conoscete ancora vi mostro un episodio: proponetelo ai vostri piccoli, ve lo consiglio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2015