Eternity II: come vincere due milioni di dollari con un puzzle

il puzzle Eternity II
C’era una volta un puzzle tradizionale ideato da Christopher Monckton di 209 pezzi piani con i quali si costruiva un gigantesco dodecagono. Per giungere alla soluzione c’erano innumerevoli combinazioni.

Quest'estate Monckton ci riprova. Il 28 luglio prossimo uscirà, infatti, in tutto il mondo una nuova versione del gioco, il puzzle Eternity II. Chi riuscirà a risolverlo riceverà un premio di due milioni di dollari (un milione e mezzo di euro).

Al contrario della maggior parte dei puzzle che hanno solo una via per arrivare alla soluzione, ci sono centinaia di modi per risolvere Eternity II e vincere il premio. Il puzzle è composto da 256 pezzi quadrati differenti tra loro, che hanno una sola faccia. I pezzi devono combaciare per riempire un tabellone quadrato di 16 x 16 caselle.

Saranno disponibili una serie di prodotti: il ‘Prize Puzzle’ (con una guida) al prezzo di £34.99 (256 pezzi) e due ‘Clue Puzzle’ al prezzo di £9.99 (36 pezzi) e £19.99 (72 pezzi). Gli 'Eternity II Clue Puzzle' sono disponibili e sono stati specificatamente disegnati per fare pratica in preparazione al 'Prize Puzzle'. Se riesci a completare il 'Clue Puzzle', questo vi rivelerà la posizione di un pezzo del 'Prize Puzzle'.

E’ un regalo che soddisferà un po’ tutti: chi ha la mania dei puzzle e chi vorrà provare a vincere il premio. Se vi collegate al sito ufficiale potrete avere news fino alla fatidica data.

[via Microsiervos]

  • shares
  • Mail