In commercio troviamo uova di Pasqua di tutte le risme, non c’è cartone animato in pratica, che non abbia almeno una versione uovo in cioccolato con sorpresa al suo interno; altro filone di pensiero è quello della decorazione delle uova, un progetto per gli amanti del fatto in casa, che tra l’altro costa pochissimo e diverte tutti.

Le uova dipinte sono un’antica tradizione, ovviamente legata alla ritualità religiosa; di solito si tingono le uova vere con coloranti alimentari, ispirandosi a temi legati alla natura o con effetti visuali tipo la marmorizzazione.

Ma visto che in commercio esistono anche le uova finte in plastica e carta, ecco un bel progetto da copiare se in casa avete marito e prole appassionati di Guerre Stellari; ce lo propone il blog di Crawford Illustration, dove trovate ogni ovetto fotografato in dettaglio. Molto carina anche l’idea di applicare parti in cartoncino colorato per rendere ancora più verosimili i personaggi come Ewok e Princess Leia, i cui mitici treccioni faranno sempre la loro bella figura.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2013