Seedlings è una serie animata bizzarra ispirata a Minecraft, il game di costruzioni e sopravvivenza nato nel 2009, è originale e disponibile su GT APP, su Xbox LIVE, e sul sito Gametrailers da ieri. Sono due gli episodi online, e ogni settimana ne saranno rilasciati altri.

Mark, Sammy, Rosaura, e di altri personaggi hanno le teste squadrate e pixellate proprio come nel videogioco dalla caratteristica grafica a 8-bit. Ma dove si svolge il cartoon?

“Nascosto in un angolo di server c’è una pittoresca cittadina così remoto che non ha mai interagito con i giocatori umani. Gli abitanti passano la vita in armonia e tutto va bene nel mondo virtuale … beh … più o meno … “

Nella serie animata si racconta di un gruppo di NPC -personaggi non giocanti che come in tutti i giochi di ruolo non sono utilizzati da nessun giocatore- che vivono in un villaggio remoto su un server non toccato da giocatori umani. Il nostro eroe, Mark, si sente come se non ci fosse altro nella vita che vivere una giornata semplice compiendo comuni attività quotidiane nella tranquilla cittadina. Accompagnato dagli amici Sammy e Rosaura, e molti altri personaggi divertenti, Mark inizia un’avventura che cambierà per sempre il gioco. La serie parla di amicizia, avventura e solidarietà.
Qui trovate il backstage della produzione della serie.

La serie animata di Minecraft


La serie animata di Minecraft
La serie animata di Minecraft
La serie animata di Minecraft

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2013