Dalle Winx a Hello Kitty, Ravensburger festeggia 50 anni di memory

Scritto da: -

memory ravensburger

Su toysblog non ci potevamo scordare del compleanno di memory. Il gioco di carte che allena la memoria è stato creato nel 1959 da Heinrich Hurter. Il primo memory fu creato come regalo per il figlio William incollando su cartoncini quadrati foto, disegni e immagini prese da cataloghi e riviste. L’idea piace alla Ravensburger che alla Fiera di Norimberga del 1959 presenta il nuovo gioco di memoria.

Negli ultimi 50 anni sono stati venduti in tutto mondo oltre 75 milioni di giochi, in 250 edizioni differenti e in 80 paesi. Ravensburger festeggia l’anniversario proponendo agli appassionati del gioco la sua ricca offerta di memory: dalle Winx a Hello Kitty, da Cars a Winnie Pooh, dai Power Rangers alle Disney Fairies.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Dalle Winx a Hello Kitty, Ravensburger festeggia 50 anni di memory

    Posted by:

    I memory Ravensburger sono quelli di qualità migliore. In commercio esistono versioni di ditte concorrenti che usano nomi simili come Memo o MemoGames ad esempio, ma la qualità dei materiali Ravensburger è sempre la migliore. Inoltre i soggetti proposti sono studiati apposta per soddisfare tutti i gusti, esiste persino un memory con quadri famosi pensato per gli adulti Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Toysblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.