Non fa a tempo ad uscire una nuova serie di costruzioni che subito parte la febbre per quella che verrà; ma in questo caso vi parlo di un vero e proprio sold out dell’estate 2012 (ve ne avevamo parlato qui) che riguarda uno dei videogiochi più amati del momento, il pixeloso Minecraft che (grazie al suo design ipergeometrico) non poteva esimersi dall’essere trasformato in mattoncini nella realtà.

L’idea è succulenta e come vi dicevo, quasi ovunque esaurita; noi comuni mortali possiamo gustarci la sua anteprima filmata in questo video su Youtube; mentre in questa pagina sul sito americano della Lego, si può acquistare a circa 35 dollari. Lo stesso packaging, come potete vedere, riprende la dimensione del cubo tridimensionale, dentro il quale tra l’altro, si potrà conservare la costruzione finita; al suo interno troviamo soprattutto microparti. Persino i personaggi non sono minifigures ma mattoncini da un quarto assemblati con micro facce; poi in totale ci sono quattro ambienti sotterranei (nei toni del grigio) a cui si sovrappongono la zona casa (marrone) per proteggersi dal mostro notturno, la roccia e il giardino.

Un bel competitor direi, per la serie Lego Chima, molto bella ma sicuramente più adatta ad un pubblico di bambini; mentre Lego Minecraft è molto appetibile per i ragazzi dai 10 anni e in generale per i super esperti di costruzioni, che come vi avevo già detto in passato, amano molto i progetti in scala ridotta. Nell’attesa, dalle mie parti stiamo già selezionando i pezzi più piccoli per inventarci i nostri micromondi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2013