SuperPaquito, il tablet per bambini lanciato da Imaginarium per il Natale 2012, continua a regalare piacevoli novità. Infatti, dopo la notizia dell’uscita del 24 Aprile della prima keyboard compatibile con il tablet e delle due nuove app preinstallate (il word processor e l’augmented reality), arriva Paquito Land, piattaforma ricca di contenuti e servizi digitali per l’infanzia.

L’universo virtuale, già attivo sul sito ufficiale, offre una variegata serie di categorie tra cui curiosare: gli ebook da leggere, i giochi con simpatici passatempi, le applicazioni, i video, la musica, le lingue e la sezione “gratis”, attualmente composta da circa 40 risorse free.

Divertimento e apprendimento; binomio ormai collaudato e apprezzato, caratterizzano gli oltre 700 titoli in italiano compatibili non solo con il SuperPaquito, ma anche con smartphone, tablet con sistema operativo Android, iPhone, iPad, PC e Mac. Ogni titolo disponibile riporta, tramite l’uso di icone, l’indicazione della compatibilità con ogni singolo dispositivo.

Sbirciando tra le varie categorie scopriamo ebook suddivisi per fasce d’età per una facile consultazione, giochi educativi, game con lettere, numeri e personaggi, puzzle e mini-game d’intrattenimento, applicazioni di tutti i tipi, video divertenti e serie animate, musica per bambini, audiolibri e musica per scoprire le lingue, che ritornano con una sezione personale con esercizi per apprendere l’inglese, il francese, lo spagnolo e tante altre. Infine nella categoria gratis tra le varie attività disponibili scopriamo anche una delizosa app, “KicoNico Paint”, per colorare.

Le applicazioni e i contenuti sono disponibili sul sito online, su Google Play e App Store e a breve verrà lanciata anche la App Paquitoland per Android.

[Foto Imaginarium]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2013