Scoppiata la mania per Il Grande e Potente Oz, il nuovo film della Disney sbanca e conquista la vetta del botteghino italiano. Le bellissime streghe e l’affascinante mago catturano anche Toysblog e dopo aver condiviso con voi l’uscita delle bambole lanciate dalla Disney, passiamo al magico fai da te con i primi progetti e le risorse free da stampare dedicate alla grande storia di “Oz The Great and Powerful” e disponibili sul sito “Spoonful”.

Il primo regalo è una serie di segnalibri dedicati al mago Oscar Diggs, a Finley e alle tre streghe Theodora, Evanora e Glinda. Stampate, ritagliate i template, forate i cartoncini e inserite un nastrino. Il nuovo bookmark è pronto per l’uso! Se volete trasformarvi nella dolce Glinda, trovate la corona da assemblare su vari livelli, in modo da ottenere un piacevole effetto tridimensionale.

Per le giovanissime, che adorano gli accessori da indossare, arriva il “Oz The Great and Powerful Shrink Charms” con 10 soggetti differenti. Il semplice progetto vi aiuterà a creare un braccialetto con ciondoli ottenuti con la “shrink paper”, speciale carta di gran tendenza nel mondo del fai da te. Naturalmente gli charm realizzati possono essere utilizzati anche per ideare collane e portachiavi.

Se adorate personalizzare i vostri gadget con gli adesivi, cercate l’apposita carta e divertitevi con gli stickers proposti. Le ragazze che amano la moda sicuramente apprezzeranno il delizioso fermaglio per capelli con piume, ispirato allo stile di Evanora, mentre le appassionate delle paste da modellare potranno divertirsi con il tutorial per creare la carinissima teiera in miniatura, da tramutare in ciondolo.

Infine “Il Grande e Potente Oz” invade anche la cucina con i golosi “Glinda’s Crown Jewel Cookies”, magici biscotti da divorare. Le risorse e gli step by step sono disponibili online. Buon divertimento!

[Foto Spoonful]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2013