Sapete quanto mi piace Ultraman, il poliziotto galattico gigantesco di 40 metri proveniente dalla Terra degli Ultra, che difende la Terra da ogni possibile minaccia aliena e dai terribili kaiju.

E’ il protagonista di una serie tv di fantascienza made in Japan che faceva uso di effetti speciali. Il personaggio nasce nel 1966, come protagonista del telefilm omonimo composto da quaranta episodi. Quanto mi divertivo con questa serie, decisamente infantile, che mostra la violenza in maniera giocosa, senza pathos -e sangue-, quasi innocua se si pensa alle scene forti che vediamo oggi in tv anche in produzioni per bambini. Eppure il gigantesco personaggio per noi ragazzini di allora era un mito, un supereore che con le arti marziali e qualche colpo ben assestato era sempre il vincitore contro mostri memorabili.

Per il 50esimo anniversario delle Tsuburaya Production, sarà prodotta una action figure speciale alta 50 cm chiamata “Ultraman Spacium Ray Grade Premium” che sarà presentata nel corso di Ultraman Thanks Festival in Spring, e sarà in vendita in Giappone a partire dal 13 marzo.

Il prezzo è di ¥ 525,000 (circa .533), la più costosa tra le figure di Ultraman messe sul mercato. Con il classico costume color argento e rosso, ha anche una pietra di zaffiro vera posta nel petto -il Color Timer che lampeggia quando l’energia si sta esaurendo-. Sono realizzate a mano, ad edizione limitata -50 pezzi- realizzati su ordinazione. Sembra che il target di riferimento dei toys siano le persone di 50-60 anni cresciute con la serie tv, e malati di nostalgia.

[via Crunchyroll]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2013