La Fiat 500L dovrebbe rappresentare il nuovo corso della casa torinese. Uscita da poco, la macchina 4 porte si presenta più lunga della versione classica, anche se il design è simile. In questa occasione anche Bburago ha capito il ruolo chiave del nuovo ‘Cinquino’. L’azienda i cui pezzi sono distribuiti dall’inizio dell’anno da MacDue Group, lancia la 500L in scala 1:24.

La citycar, su cui abbiamo scorrazzato per anni e per cui tutti provavamo una passione sfrenata, tenuta in garage ad accarezzarcela e averne cura anche dopo anni che la mitica versione non era più sul mercato -non dico la versione del 1936, la Topolino, ma quella del 1968, la 500 Lusso acquistata dai nostri genitori!-.

La macchina che ha accompagnato intere generazioni, e si evoluta nel tempo assieme gli italiani, ora spunta anche sotto forma di modellino die-cast. Sarà di buon augurio per la ripresa economica della Fiat? Il modello Bburago, brand distribuito da MacDue Group, fa parte della serie bijoux. E’ disponibile nei colori panna e rosso, con portiere apribili, al costo di 12,90 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-03-2013