Quando uscì nelle sale Jurassic Park, nel 1993, scioccò parecchio per il realismo delle scene in cgi, ma segnò una svolta nel campo degli effetti digitali, straordinari per quel periodo. Il successo del film lanciò anche due sequel Jurassic Park 2 -1997- e Jurassic Park 3 -2001- che ricordiamo ancora con un po’ di tensione in corpo. Per festeggiare il ventennale del film originale e raccontare la saga alle nuove genrazioni, è stato annunciato l’arrivo di Jurassic Park 4 che uscirà il 13 giugno 2014 negli States. Ad accompagnarlo, una linea di giocattoli che uscirà in concomitanza con l’uscita del film nelle sale, nell’estate 2014.

Hasbro, che ha prodotto i primi giocattoli originali con Kenner nel 2001, fa parte della storia di Jurassic Park e con un nuovo accordo con la Universal ha acquisito i diritti per sviluppare nuovi action figure, peluche, bambole, playset, veicoli, giochi di ruolo, games, set di costruzioni e molto altro ancora. I piani per Jurassic Park 4 non sono ancora chiari, ma sappiamo che sarà prodotto ma non diretto da Steven Spielberg -come ha fatto nei primi due film- e sarà scritto da Mark Protosevich.

Sappiamo poco dei giocattoli in arrivo? Sì, ma possiamo immaginarli seguendo quanto detto da Joe Johnston -scovato su Movieweb-, che sta pensando di dirigere il film:

“Stiamo decidendo per Jurassic Park IV. La cosa più importante è che partirà una nuova trilogia che si svilupperà in differenti direzioni – una direzione completamente differente che è molto eccitante, e differente da qualsiasi cosa abbimao visto. Inizia con la storia della prima trologia, ma si svilupperà come spin off in una direzione differente. Questo è quanto posso rivelarvi.”

Nell’attesa, il mitico Jurassik Park sarà riconvertito in formato 3D ed uscirà ad aprile 2013 -secondo JpToys, per questo film saranno prodotte delle sculture in vendita in esclusiva su Toys”R” Us, destinate solo ai fan americani e canadesi-.

[via VarietyMtv]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2013