Per i bambini rispondere alla classica domanda “cosa farai da grande?” è emozionante e li proietta direttamente nel futuro quando saranno autonomi e, senza i “fastidi” di mamma e papà, potranno scegliere la propria strada.

E’ importante che i piccoli scoprano i segreti e le curiosità del mondo dei mestieri, da quelli che da sempre stimolano la fantasia dei bambini, fino alle professioni più emergenti ed originali. Con questo scopo nasce la nuova collana I Puffi Un mondo di mestieri composta da un fascicolo –qui potete sfogliare il numero 1 che potete richiedere gratuitamente- e un pupazzetto dei Puffi, uno degli omini blu a rappresentare una professione. Il mestiere emergente in base ad una ricerca qualitativa condotta da De Agostini Publishing sembra essere il cuoco, con i reality show che impazzano in tv come Masterchef o Hell’s Kitchen, per cui tutti i ragazzini di oggi vorrebbero fare gli chef -come Carlo Cracco-.

Proprio per questa passione dilagante, il primo Puffo della collezione sarà il puffo cuoco, cui seguiranno il puffo pompiere e il puffo pittore. E la puffetta ballerina, dato che per le bambine il mestiere preferito è ancora la danza sulle punte? Siamo fiduciosi e forse potremo avere anche lei, a rallegrare le nostre giornate.

Ma non è finita. Accanto alla collezione “I Puffi – Un mondo di mestieri” ci saranno un gioco e un concorso online che scoverete sulla facebook e sul sito della collezione. Qui scovate il gioco “Puffizzati!” con cui i piccoli potranno “vestire i panni” del loro Puffo preferito. Per partecipare, invece, al “Concorso Puffo” che partirà il 28 febbraio, basta visitare il sito sui cui, per 30 giorni consecutivi, verrà pubblicata la sagoma di un Puffo che interpreta un mestiere e i bambini dovranno indovinare di quale si tratta. In palio ogni giorno le tazze dei Puffi e, come premio finale, il nuovissimo iPad mini.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2013