Se amate disegnare, scarabocchiare e se siete sempre alla ricerca di nuovi strumenti creativi, oggi vi segnaliamo una grande novità: 3Doodler. Il misterioso oggetto da aggiungere sicuramente alla lista dei desideri è una speciale penna per disegni tridimensionali, un piccolo sogno che diventa realtà per gli artisti.

Il vuoto diventa la tela su cui liberare il vostro estro creativo per dar vita non solo a forme e modelli tridimensionali, ma anche a gioielli, sculture e soggetti per personalizzare accessori. Inoltre, con l’aiuto di kit stencil come base, è possibile ricreare capolavori in miniatura, come la bellissima Torre Eiffel del video. Ma come funziona la “magica” 3Doodler?

Il mistero è subito svelato! La penna, inserita in una presa di corrente, rilascia plastica (ABS) riscaldata, che è in grado di raffreddarsi e solidificarsi rapidamente, così da ottenere strutture stabili. Per iniziare potrete allenarvi disegnando su un foglio, per poi diventare grandi esperti e liberare la vostra immaginazione con soggetti sempre più complessi. Naturalmente la 3Doodler non è pensata per i bambini, ma è rivolta ad un pubblico adulto.

Mentre il progetto, nato a Boston by WobbleWorks LLC., continua ad essere sostenuto attraverso il sito “Kick Starter”, dove è possibile acquistare vari kit, non mancano i primi “artist-designed 3Doodles”, che hanno dato il via a collaborazioni artistiche e, adoperando la penna 3Doodler, hanno realizzato originalissimi lavori esposti su “Esty”. Un esempio? Le sculture di Bud Bullivant, Ruth Jensen, Nakisha e Ele McKay. Se vi abbiamo incuriosito e non vedete l’ora di impugnare la nuova penna, vi consigliamo di curiosare sul sito ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2013