Si tratta di una collezione di quattro creature da costruire come più vi piace, assemblando i pezzi secondo i vostri gusti, senza alcuna regola: le possibilità sono innumerevoli. Si parte da un modulo comune e da quattro temi diversi -l’uomo meccanico, l’insetto, la roccia e l’essere umano- che possono essere composti infinite volte seguendo il proprio umore. L’artista aveva già relizzato dei toys destinati ai bambini altamente creativi. Gli animali in pezzi da assemblare per stimolare la fantasia e passare il tempo in maniera creativa assemblando e riassemblando le diverse figure, e ci erano piaciuti.

[blogo-gallery title=”Totem Creatures, toys in cartone riciclato” slug=”totem-creatures-toys-in-cartone-riciclato” id=”127849″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]


Boscardin ha collaborato con diverse realtà internazionali tra cui Kidsonroof, Peridea e Arbos, con cui ha potuto trasformare le sue illustrazioni in oggetti da toccare, costruire, in giocattoli che stimolano l’immaginazione con cui dar vita a storie fantastiche con i personaggi di cartone come protagonisti. Destinati ai bambini, mi sembrano perfetti anche per chi da adulto abbia ancora l’animo e la fantasia da fanciullo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2013