In attesa di festeggiare la Pasqua 2013, abbiamo trovato l’idea giusta per trascorrere i giorni che ci separano dalla particolare ricorrenza in modo creativo e fantasioso: dedicarci alle tantissime attività proposte dal sito Sottocoperta. La sezione dedicata alla festa è ricca di progetti e lavoretti fai da te, ideali soprattutto per i bambini. L’elenco è lungo, quindi scopriamo subito i lavori che vi attendono.

Gli appassionati di origami potranno sbizzarrirsi con coniglietti in miniatura, faccine e scatole a forma di coniglio, campanelle, uova, pulcini e tulipani. Se volete lasciare ai piccoli il compito di decorare la casa e la tavola per gli ospiti, trovate buffi portaposate da realizzare, i tovaglioli a carota, un colorato festone da appendere, i pulcini segnaposto da riempire con ovetti o i pulcini pasqualini ottenuti con la lana ed ancora i nidi country, il segnaposto floreale o quello a forma di carota, più tanti altri spunti da cui partire.

Se il simbolo che preferite è l’uovo, non mancano simpatiche idee da mettere in pratica: le uova capellute, quelle di plastica decorate con elementi di spugna, uova sode colorate con tinte naturali, uova dipinte e scrap, senza dimenticare le uova riciclate, con la cartapesta o i palloncini e gli spaghi colorati.

Facciamo un salto nel regno degli animali pasquali con le farfalle, i pulcini e i conigli da creare con tanti materiali diversi. Continuando a curiosare tra i vari titoli notiamo anche i cestini, i sacchetti, i mosaici con i gusci d’uovo, i centrotavola, i finti rami di pesco da comporre con la carta crespa e ancora lavoretti di window colors, lavoretti ottenuti con le impronte o con i patti di carta e i bicchieri.

Infine, oltre le immancabili cartoline di auguri, ottenute anche con la tecnica quilling e lo scrapbooking, abbiamo i disegni da colorare, un gioco dei puntini e un mini game, il Tris. Le proposte sono davvero invitanti, non resta che iniziare! Buon divertimento. Le idee e i progetti sono disponibili online.

[Foto Sottocoperta]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2013