San-X famoso per l’adorato orsetto Rilakkuma, i maialini Monokoro Boo e Tarepanda; solo per citarne alcuni, ha aggiunto alla sua famiglia kawaii una speciale compagnia: Sentimental Circus. La serie, ricca di personaggi, trae ispirazione dalle atmosfere del circo d’altri tempi ed è caratterizzata dall’immancabile stile “cute” e da un dolce pizzico di nostalgia.

In città regna il silenzio della notte, tutti dormono tranquillamente, mentre i giocattoli abbandonati si risvegliano, il colorato tendone del circo si innalza e all’interno la magia prende vita grazie ai protagonisti: Shappo il coniglietto capo circense, Mr. Bears l’orsetto funambolo con la sua mini bicicletta, Kuro il gattino nero equilibrista, Pigu & Mamo i trapezisti ed ancora l’elefantino Mouton, il leoncino Rio, Poni e Toto.

Tra notti stellate, colori delicati e disegni made in Japan ricchi di fantasia e dolcezza, il secret show continua ad incantare fino a quando il tendone viene smontato e la magia prosegue il suo viaggio verso una nuova meta.

La serie, capitanata dal simpatico Shappo, invade i negozi kawaii con una collezione di accessori, plush e gadget di ogni tipo e per tutti i gusti. Oltre i teneri peluche del coniglietto, troviamo pupazzetti, bag, accessori per la scuola e di cancelleria, letter paper set, i bento, sveglie, adesivi, copri-chiave e tanti altri oggettini.

Dove trovarli? Noi li abbiamo avvistati sul sito “Shop Kawaii” e nello spazio “Modes4u”. Inoltre, sul sito ufficiale San-X è possibile vedere le ultime novità di Sentimental Circus.

[Foto San-X]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2013