Se amate Adventure Time conoscerete Fionna, l’eroina immaginaria, versione al femminile di Finn, creata dal bizzarro Re Ghiaccio in una sua fan-fiction. Di solito è accompagnata da una gattina elastica di nome Cake, versione femminile del cane giallo Jake e combatte contro Regina Ghiaccio. E’ innamorata del Principe Gommarosa, versione femminile di Gommarosa.

Cartoon Network dopo aver rilasciato il game Fionna Fights per iPhone, iPad e iPod, ha deciso di celebrare lo sfortunato amore di Fionna per il Principe, e la sua gatta Cake, con il game versione IOS, e un dvd con 16 episodi tratti dalle quattro stagioni della serie animata con la saga iniziata con l’episodio della terza stagione “Fionna and Cake” – in Italia “Gommarosa e Re Ghiaccio”-. Il dvd in lingua inglese si intitola Fionna and Cake ed è in vendita su amazon.

Il gioco d’azione riprende le caratteristiche del precedente gioco “Jumping Finn” dedicato al protagonista del cartoon. Proprio come il suo predecessore, la chiave del successo è la perseveranza. L’energica biondina raccoglie delle gemme: più ne raccoglie più acquisisce poteri per combattere . Se amate i personaggi “post-apocalittici” vi appassionerete all’eroina, anche se non appartenete allo zoccolo duro dei fan di Adventure Time (l’app costa solo 0,99$). Subito sotto trovate un video del game per iOS.


[via WiredBlog.cartoonnetwork]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2013