Ritorna Roma Comics and Games, la fiera romana in programma dal 1 al 3 marzo 2013 al Palalottomatica. I fan dei games, dei fumetti, dell’animazione, della letteratura di settore, troveranno spazi interessanti dedicati al gioco, alle mostre d’approfondimento, al fenomeno del cosplay, e le aziende che presenteranno i loro prodotti.

Ma non solo perchè per chi ama i giochi di parole come Ruzzle, sarà organizzato il più grande torneo nazionale de game di facebook, una sfida aperta a tutti gli appassionati del gioco più condiviso del globo. Inoltre, dalle 14 del venerdì mattina alle 20 della domenica sarà disponibile un’area dedicata al Museo del Videogioco, uno spazio dedicato al gioco di ruolo, ai videogames e una grande zona dedicata al Lego e alle costruzioni per coinvolgere tutti, giovani e meno giovani.

Se invece volete approfondire in tema fumetto, ci sarà la Scuola Internazionale di Comics con mostre dedicate alle striscie italiane e vetrine internazionali. E poi non mancheranno le sfilate dei cosplayers che, almeno per tre giorni, vestiranno i panni del loro personaggio preferito. E poi, in omaggio ai visitatori con il biglietto di ingresso un fumetto inedito, Kassandra – La Vampira, la nuova storia disegnata da Antonio Montanaro, ospite della manifestazione. Ma non è finita: aspettatevi l’invasione degli Zombie, che si aggireranno tra gli spazi espositivi…

Roma Comics and Games 2013
1-3 marzo 2013
c/o Palalottomatica
Piazzale dello Sport 1
ingresso 5 – 10 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2013