Se anche voi siete stati contagiati dalla mania per Instagram, app free che permette agli utenti di applicare filtri creativi agli scatti immortalati per poi condividerli attraverso i famosi social network, abbiamo trovato originali idee fai da te per utilizzare la valanga di fotografie che amate custodire virtualmente e che spesso, per la bellezza dell’istante catturato o per il valore affettivo racchiuso in quel momento, meritano di diventare protagoniste di un lavoro unico e personalizzato.

Il blog “Tatertots and Jello” propone dei segnalibri magnetici, “Magnetic Bookmark“, perfetti anche come idea regalo per amici e parenti. Dopo aver stampato le foto scelte, basterà incollarle su fogli magnetici adesivi. Continuando ad utilizzare lo stesso materiale o delle piccole calamite, potrete realizzare i semplici “Instagram Magnets”, suggeriti dal blog “Design Sponge”.

Se preferite usare una tela come base potrete divertirvi con la “Canvas Wall Art” del blog “A beautiful mess” per un collage di scatti, mentre se preferite adoperare una foto singola, il sito “Chica and Jo” suggerisce le mini tele con cavalletto, un progetto ideale anche per i bambini.

Infine con la carta “Transfer Paper” sarà possibile trasferire le immagini su stoffe e custodie, come proposto dal blog “Lil Blue Boo” e dai due tutorial: “Sachets and Beanbags” e “Diy custom Instagram iPad Cover“. Naturalmente i progetti si possono riproporre su t-shirt, cuscini e tanti altri materiali, sempre adoperando un collage di foto per basi dalle grandi dimensioni. Buon divertimento!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-02-2013