Dopo aver contagiato Napoli e Roma, ora è la città di Cosenza ad aprire le porte della Galleria d’Arte Provinciale Santa Chiara e della Galleria Nazionale di Cosenza, “Palazzo Arnone”, per il grande evento Urban Superstar Festival 2013, firmato Mondopop, un progetto di Arte Contemporanea fondato nel 2007 dall’artista David Vecchiato (aka Diavù) e la gallerista Serena Melandri.

Dall’11 Febbraio al 17 marzo 2013 alcuni degli artisti internazionali più rappresentativi di questo movimento artistico avvicineranno appassionati, amanti della cultura pop, cittadini e curiosi al concetto di arte pubblica che aspira ad interpretare il tessuto urbano, cogliendo i segni del paesaggio e cercandone di nuovi. Attraverso la mostra collettiva, composta da più di settanta opere legate alla Urban Art, Pop Surrealism, Lowbrow e Underground Art, sarà possibile condividere esperienze artistiche a livello cosmopolita.

Inoltre, per interagire con i visitatori, sono previsti numerosi “Cantieri d’Artista didattici”. Il programma, visibile sul sito ufficiale, è ricco di appuntamenti da non perdere e stimolanti iniziative culturali. Curiosando tra i vari eventi scopriamo: il laboratorio di pittura di Nicola Alessandrini, il laboratorio di Poster art / Live-Painting di David Vecchiato (curatore del Festival), il laboratorio di characters (creazione di personaggi) con Gio Pistone, il laboratorio di Art Performance di Allegra Corbo, il murale e laboratorio di Stencil Art di Lucamaleonte, con l’aggiunta del Live Painting Show e della Urban Art Experience, live performance degli artisti e degli iscritti ai Cantieri.

Per scoprire tutti gli appuntamenti dettagliati, vi consigliamo di visionare il sito ufficiale Mondopop e se ne avete l’occasione, non potete non partecipare!

[Foto Mondopop]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2013