Storia, archeologia, astronomia, mineralogia e botanica sono solo alcune delle scienze che i bambini potranno scoprire o approfondire attraverso Discovery Explore your World, collana di giochi in scatola proposta da “Lisciani Giochi”, in grado di unire apprendimento e divertimento per ore all’insegna della scoperta e dell’esplorazione del mondo tra viaggi indietro nel tempo e lanci nello spazio. Nella collezione, già composta da una ricca serie di kit, vi segnaliamo qualche new entry avvistata sul sito ufficiale.

Con “Scuola di Archeologia” vi trasformerete in apprendisti archeologi per riportare alla luce preziosi reperti da classificare, legati al tempio greco romano e alla caverna neolitica, mentre con “Le Profezie Dei Maya” sarà possibile conoscere il mondo e i misteri dei Maya tra calendario, piramidi da costruire, sfide tra quiz e memo fotografico.

[blogo-gallery id=”127706″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

Dalla famosa civiltà passiamo a “Scopri Le Monete Antiche” per ricreare con i materiali inclusi nel kit le vostre monete con l’aiuto del gesso, dello stampino e dei colori metallici, inoltre con le 54 carte si potrà conoscere la storia di ogni antico soggetto. Rimaniamo nel passato con “I Misteri Dell’antico Egitto” con tre figure di gesso da scavare, reperti di valore da trovare, una grande piramide da costruire e un gioco di società.

Ci spostiamo in un’altra dimensione con “Esplora il Sistema Solare”, per iniziare a curiosare nell’universo dell’astronomia, affiancato da “Il Grande Kit dell’astronomia” per riprodurre il sistema solare con un modello tridimensionale da costruire, dipingere con colori fluorescenti ed assemblare. Torniamo sulla terra con “Laboratorio di Mineralogia”, un kit per scavare nel gesso alla ricerca dei minerali da classificare e collezionare, e “Scoperte Di Vulcanologia” per un viaggio tra i vulcani più famosi in compagnia di un memo, di un puzzle e naturalmente di un modellino di plastica pronto per l’eruzione.

Terminiamo con “Illusioni E Scienze Ottiche”, un simpatico set per avvicinarsi all’ottica con esperimenti 3D, effetti dinamici, un periscopio da costruire e un quiz istruttivo. I giochi segnalati ed altri titoli sono stati avvistati online, nel negozio ufficiale del marchio menzionato.

[blogo-gallery id=”127706″ photo=”4-11″ layout=”slider”]
[Video YouTube]
[Foto Liscianigiochi]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2013