Amate le serie sci-fi? TV Studios e Pukeko Pictures, in collaborazione con la famosa Weta Workshop -nota per Avatar e Il Signore degli Anelli- sarà il team che produrrà Thunderbirds Are Go! -è il titolo provvisorio, lo stesso del film del 1966 tratto dalla serie tv-, una nuova serie animata di 26 episodi di mezz’ora ciascuno, un remake della serie originale Thunderbirds attualmente in onda su Fox Retro il giovedì alle 22.00.

La nuova serie sarà lanciata in Gran Bretagna sul canale CITV del network ITV nel 2015. Ricordate la serie cult anni ’60? Targata Sylvia e Gerry Anderson, è stata ideata e trasmessa tra il 1965 e il 1966. Nella nuova produzione si farà uso, invece delle mitiche marionette azionate da fili -con la tecnica della Supermarionation-, del cgi e live-action. I protagonisti sono Jeff Tracy e i suoi cinque figli, raccolti nell’ organizzazione segreta International Rescue, che si lanciano in missione al limite dell’impossibile alla guida dei loro veicoli per salvare vite umane nel mondo.

Richard Taylor, co-proprietario di Pukeko Pictures e Weta Workshop, commenta così l’iniziativa:

“Thunderbirds è stata una serie televisiva molto importante della mia infanzia. Dopo averla seguito in bianco e nero, e solo anni dopo ho scoperto il mondo pieno e ricco che hanno creato Gerry e Sylvia Anderson, Derek Meddings, Mike Trimm. E’ emozionante pensare di avere l’opportunità di lavorare con lo Studio ITV su questa nuova serie ispirata a uno degli show britannici più belli. Io personalmente, con la squadra di Pukeko Pictures e Weta Workshop, siamo ansiosi di progettare e realizzare un mondo che coinvolgerà una nuova generazione, come aveva fatto per noi, quasi mezzo secolo fa.”

ITV Studios Global Entertainment detiene i diritti mondiali del marchio Thunderbirds e sarà il distributore globale anche dei giocattoli e gadget legati alla nuova produzione. Non resta che attendere di saperne di più. Ma gli amanti della serie vintage originale saranno già in fibrillazione…

[via Toynewsi]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2013