Gatecrash, analisi del colore rosso!

Quali sorprese ci riserverà il rosso di Gatecrash? Scopritelo insieme a noi di Toysblog che, come ad ogni lancio di ogni nuova espansione di Magic the Gathering, stiamo analizzando il set carta per per carta!

E quello di Gatecrash è un rosso che cerca di conservare le sue peculiarità di colore d'assalto, aiutato stavolta dalle abilità Battalion e Bloodrush, peculiarità delle gilde Boros e Gruul. E saranno molto felici i giocatori di mazzi sciame come il Goblin che, con questo Legion Loyalist, potranno soddisfare i loro desideri di potenza: dal costo di un mana rosso, il Legion Loyalist è una creatura goblin 1/1 con Battalion che, quando attacca insieme ad altre due creature, dona a loro first strike, travolgere e protezione dalle creature token che l'avversario controlla. Di certo non è una soluzione estrema, ma può dare il suo contributo a mazzi con molte creature!

Bello lo sparo istantaneo Skullcrack che, al costo due mana (uno incolore e uno rosso), infligge 3 danni a un giocatore bersaglio. Ma la sua utilità maggiore è quella che gli permette di non far guadagnare punti vita all'avversario nel turno in cui è giocata, impedendogli inoltre di prevenire qualsiasi forma di danno. Scommetto che sarà molto usata nei mazzi mono-rosso o in quelli che puntano a fare il maggior numero di danni nel minor tempo possibile. Strano e bello grosso è invece l'Hellkite Tyrant, un drago 6/5 con volare dal costo di mana pari a sei (quattro incolore e due rossi): quando fa danno, l'Hellkite Tyrant prende il controllo di tutti gli artefatti che l'avversario controlla e, quando si arriva a venti artefatti confiscati, si può addirittura vincere la partita! Una carta davvero cattiva, che potrebbe far molto male ai mazzi artefatto come l'Affinity...

Ottime carte da tornei draft sono il Wrecking Ogre (creatura 3/3 con double strike e Bloodrush) e lo Scorchwalker (creatura 5/1 con Bloodrush dal costo di mana pari a quattro), ma di carte del genere il rosso ne è praticamente pieno! In conclusione: il rosso di Gatecrash si presenta abbastanza aggressivo, ma mancano quelle soluzioni (vedi spari o spacca terre) che rendono questo colore tra i più pericolosi di MTG! Noi ritorniamo lunedì, con l'analisi del colore verde!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • +1
  • Mail