Bollywood: la valle delle bambole

bollywood action figure bamboleAvete visto tutti i film di Shah Rukh Khan e la vostra cameretta è tappezzata di poster di Priyanka Chopra, vero? Non mi dite che non avete la più pallida idea di chi sto parlando… queste sono due delle più grandi star di Bollywood, la versione indiana di Johnny Depp e Julia Roberts.

Bollywood è la versione coloratissima e un po’ pacchiana di Hollywood: un’industria che produce oltre 700 film all’anno, inconfondibile per la loro estetica, la musica e i balletti sfrenati. Ovviamente anche Bollywood non poteva rimanere immune alla febbre del merchandising che da anni ha colpito l’industria americana. Così, è arrivata Bollywood Legends, linea di action figure dedicata alle star bollywoodiane. Qui vedete proprio Priyanka Chopra e Shah Rukh Khan: lei in abiti tipici, lui conciato come un tamarro della periferia di Bombay.

L’idea è di un imprenditore londinese di origine indiana Shameen Jivraj. Le bambole sono distribuite anche in Inghilterra (dove un’attrice di Bollywood ha appena vinto il Celebrity Big Brother) da Spin Master e si possono trovare da Harrods.

[via Mutiny India]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: