Riciclo creativo per San Valentino con i cuori fai da te

San Valentino, la festa degli innamorati è alle porte ed è sempre più difficile trovare qualcosa da regalare che sia originale e non sia stato già regalato. L'idea più sicura è fare qualcosa con le nostre manine con cui dimostrare l'affetto al partner o al proprio bambino -se festeggiate anche con i figli o nipotini!-.

riciclo-creativo-cuori Se vi piace il fai da te, perchè non provare con un progetto di riciclo creativo? I cuori sono sono solo rossi? No, possono essere colorati tanto rappresentano l'amore comunque, e pssono essere in feltro, lana, cotone e anche di carta. L'importante è che siano progetti di upcyling come li definiscono gli anglofoni. Oggi ho scovato qualche tutorial per mettervi in attività fin da subito dato che il 14 febbraio è praticamente qui. Per rallegrare l'ambiente con tanto amore, acco una ghirlanda di cuori da appendere al soffitto o alla parete. Cosa vi serve? Se avete libri vecchi che non potete più riparare o rilegare perchè mancano molte pagine, usatele per questo progetto.Se invece avete lenzuola vecchie, pezzi di stoffa o feltro accatastati nel cestino da lavoro e non più utilizzati seguite il tutorial per realizzare una spilla e regalarla.

riciclo-creativo-cuori2
Se avete delle maglie che non indossate più, ecco dei cuori fatti con maglioni di lana da riciclare, e imbottiti, da usare come punta spilli, o come decorazione. Se invece volete regalare un cestino colmo d'amore, eccone uno con una serie di cuoricini colorati in feltro da distribuire agli ospiti o agli invitati a cena. Non trovate che siano idee carine?

Se vi piace il riciclo creativo, vi rimando agli altri post di Toysblog.

[foto Greeupgrader - Cutoutandkeep - Makermama - Youmakeitsimple]

  • shares
  • Mail