Sofia The First, l’ultima principessa di casa Disney è in arrivo anche in Italia con una serie tv deliziosa, appena lanciata -l’11 settembre- su Disney Junior Usa. Nell’attesa di vedere il film pilota e la seria animata, anche da noi, dopo aver scoperto i teneri peluche sul Disney Store americano, vi segnalo l’app uscita proprio in concomitanza con la partenza del cartoon, da scaricare su iTunes a 3,99$.

Nell’app, per ora solo in inglese, Sofia è doppiata con la stessa voce della serie, l’attrice Ariel Winter. La storia interattiva è piacevole ed è perfetta per i bambini che iniziano a leggere. In pochi passaggi inizieranno a conoscere ed amare la protagonista del cartoon, e non riusciranno più a staccarsi da lei.

I piccoli ameranno i disegni delicati della bambina, che si trova dall’oggi al domani principessa, degli amici animali e dei genitori regnanti. Basta leggere l’introduzione, toccare le immagini per scoprire le animazioni. I piccoli utenti potranno creare un teatrino con i personaggi, i fondali, la musica e gli elementi di scena che preferiscono, con cui raccontare le “proprie” storie: basta un pizzico di creatività. L’applicazione è disponibile per iPad, iPad mini, iPhone e iPod Touch. Non resta che farci accalappiare dai grandi occhi azzurri e il vaporoso abito viola della piccola, e acquistare il gioco per trastullare e far felici i nostri bambini.

[via Toyxplosion]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2013