Lille Huset era solo un progetto kikstarter che è andato in porto. La designer americana Alyson Beaton, esperta in oggetti per bambini ha raccolto i finanziamenti -più del necessario, a dir la verità!- e ora le sue case delle bambole riutilizzabili e modulari sono disponibili per l’acquisto.

Ho notate che le casette fai da te piacciono, per cui vi segnalo queste che sono uniche. Ogni casa è caratterizzata da un proprio stile che la contraddistingue dalle altre ed è composta da un frontale in legno di betulla mentre i lati sono realizzati in cartone riciclato laminato e sostituibile. In questo modo i bambini possono essere creativi, e dopo aver assemblato i pezzi con colla e forbici possono decorare i lati con pastelli, pittura, pennarelli o adesivi, Quando saranno stanchi di quello stile potranno ricominciare usando una serie di pezzi di ricambio per i lati. Ma il frontale in legno bello e solido rimane lo stesso.

Per giocare con la casetta è possibile renderla abitata con delle paper doll o un set di peg doll, e il villaggio di casette sarà più divertente. E carina ed intercambiabile ed eco-friendly. Cosa volere di più per far scatenare la fantasia dei bambini?

Tra i primi modelli– il modello grande compreso di valigetta portatile dove raccogliere e portare in pezzi con sè e un libretto con idee e spunti fai da te a , il modello piccolo a – alcuni sono sold out ma sono in arrivo le nuove casette in uscita a marzo 2013 al costo di 30$ l’una. Nello shop sono in vendita anche i pannelli di ricambio per farne una scorta!

[via Smallforbig]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2013