Continuiamo a respirare la colorata e frizzante aria di Carnevale con nuovi lavoretti fai da te che vedranno i bambini all’opera con due maschere, un originale cappello e un costume per un travestimento semplice, ideale per le piccole di casa. Ma scopriamo subito i progetti da realizzare.

La prima idea del sito “Pane, Amore e Creatività” vi trasformerà in coccinelle, grazie alla mascherina di carta rossa con pois neri da stampare, ritagliare e indossare per regalare un pizzico di fortuna. Lasciamo svolazzare la simpatica protagonista per fare un salto tra l’erbetta con la maschera da coniglietto, proposta dal sito precedentemente menzionato e creata con la gomma crepla, materiale molto usato per lavori handmade pensati per i giovanissimi. Usate il cartamodello disponibile e divertitevi tra saltelli e corse tra amici.

Per i maschietti arriva il cappello di Joker, super colorato e arricchito con campanellini. Il tutorial in questo caso è eseguito con gomma crepla e prevede l’aiuto di un adulto nelle fasi di incollaggio con la colda a caldo. In alternativa è possibile ricreare il copricapo anche con cartoncini di carta e con il cartamodello proposto.

Infine per il costume “last minute”, un elastico e nastri di tulle si riveleranno preziosi strumenti per creare un tutù, che renderà le vostre principesse delle deliziose ballerine o delle magiche fatine. Il tocco finale? L’immancabile bacchetta con stella o fiore per incantesimi di Carnevale. I vari progetti segnalati sono disponibili sul blog “FunLab”.

[Foto Pane, amore e Creatività]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2013