Micronauts -da noi i micronauti erano distribuiti da Gig-, la linea di giocattoli americani commercializzati dalla casa statunitense Mego, fra la metà degli anni settanta e i primi anni ottanta era composta da una serie di figure affascinanti con eroi, alieni e robot come protagonisti -nel 1977 ci fu il vero successo della linea con l’avvento delle figure magnetiche!-. Molte sono le serie che si susseguirono nel corso degli anni e la comunità di fan è numerosa.

L’artista BigManToys ha realizzato dei custom toys, dei personaggi in resina ha avuto il sotegno della comunità dei fan dei Micronauts con cui ha lavorato e collaborato per un anno intero. Il creatore ha tratto ispirazione dall’estetica delle action figure originali dei Micronauts e dai pezzi illegali che circolano a Taiwan.

Robotman/Biotron è alto 3 pollici e le variazioni di colore sono tante. I pezzi sono realizzati per pressofusione –die-cast– con resina trasparente, elementi di metallo e molto glitter, e sono economici, per la grande passione che l’artista nutre per le figure originali e per andare incontro alle esigenze dei fan. I pezzi dipinti costano 18$, quelli non dipinti 12$ e potete acquistarli qui. Su facebook e flickr, trovate le immagini delle figure.

[via PlasticandPlush]
[foto Facebook BigManToys]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2013