Ricordate l’anime televisivo Jeeg Robot d’acciaio -Kotetsu Jjgu- prodotto dalla Toei Animation nel 1975 su soggetto di Go Nagai, e trasmesso per la prima volta nel 1979 sui nostri canali? Ecco oggi vi segnalo un paper toy dedicato al super-robot, da scaricare e costruire ideato da Tonchat jaizue artista esperto in paper toys dedicati agli anime e ai cartoni animati.

Forse solo Atlas Ufo Robot -trasmesso in Italia nel 1978- e Mazinga Z -trasmesso in Italia nel 1980- hanno raggiunto il medesimo successo del super-robot guidato da Hiroshi. Se ripensate ai pomeriggi passati davanti alla tv non vi assale la nostalgia?

L’enorme “robot componibile”, protagonista della serie non più trasmessa in Italia dopo gli anni ’80, è dotato di una testa senziente che al momento della battaglia viene unita magneticamente ai componenti che gli lancia Miwa, compagna di battaglie e pilota del Big Shooter.

Come dimenticare le armi mitiche come il doppio maglio perforante, il raggio protonico e il super-neutroni, i raggi delta e gamma o il bazooka spaziale? Il cartone animato giapponese ha fatto la storia dei robottoni, e oggi per divertirvi un po’ ed essere meno notalgici vi segnalo il giocattolino di carta da scaricare dal blog dell’artista, ed assemblare. Trovate anche delle immagini che vi aiuteranno nella costruzione.

[via Paperkraft]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2013