Foldify, nuova app iPad per creare paper toys

Siete amanti dei paper toys che non vi stancate mai di assemblare? Ecco una soluzione per i maniaci dei paper craft, i personaggi 3d da costruire, basta avere gli strumenti base.

Avete iPad, forbici e colla? Allora siete a posto per usare Foldify, una nuova app prodotta dallo studio polacco Pixle per creare paper toys. Potrete creare e assemblare sempre nuovi paper toys. Basta scegliere la forma -sono disponibili 10 forme- e iniziare a disegnare. Se non siete dei maghi del disegno non preoccupatevi: avete molti elementi -clip art- per personalizzare la vostra creatura.

Poi basta colorare con le dita, con la possibilità di cancellare gli errori. Una volta terminato il lavoro potete stampare con AirPrint o salvarlo in formato PDF o inviarlo via e-mail. Non vi sembra semplice? Nasce per i bambini ma mi sembra perfetto per trastullare anche gli adulti. Una facile interfaccia grafica per dar vita a personaggi, veicoli, oggetti...e chi più ne ha più ne metta.

Se il lavoro vi ha dato molta soddisfazione potete condividerlo con la comunità Foldify caricando il paper toy online. Costa 2,99$ su iTunes ed è compatibile con iPad2 e versioni successive e con iOS 5.0 e versione successive. Guardate quanti giocattolini si possono creare!

Foldify app per creare paper toys

[via Twitter]
[foto Foldify Facebook]

  • shares
  • Mail