Lucca Comics And Games: il Best Of Show come miglior gioco di ruolo va a Dungeons And Dragons

Lucca Best 2008

Concludiamo il nostro piccolo report sui vari Best Of Show assegnati durante il Lucca Comics And Games 2008 presentandovi il vincitore della categoria miglior gioco di ruolo, vale a dire la quarta edizione del grandioso Dungeons And Dragons. Ennesima conferma per il gioco di ruolo più famoso del mondo, che quest’anno ha perso il suo creatore ormai settantenne Gary Gygax, a cui il premio è stato dedicato. Queste le parole della giuria:

Per la gioia dei dietrologi di cui sopra, ormai in possesso delle prove di un complotto pluto-marziano ai danni del mondo del gioco italiano, il premio per il miglior gioco di ruolo del 2008 viene assegnato al regolamento che maggiormente risponde all'esigenza di saper coinvolgere e attirare attorno a sé le nuove generazioni di giocatori, parlando il loro linguaggio informatico, rapido e schematico, forse lontano dalle preferenze più viscerali dei giurati, ma sicuramente plasmato sull'odierna identità dei giovani giocatori.

Stiamo parlando di D&D, 4 Edizione (25 Edition), di Rob Heinsoo, Andy Collins, James Wyatt. E anche, soprattutto, di Gary Gygax. [cit.]

[via Lucca Comics And Games]

  • shares
  • Mail