Per iniziare il fresco anno in modo creativo e divertente, vi suggeriamo i primi e nuovi tutorial amigurumi per un 2013 ricco di originali pupazzi fai da te.

Con grande piacere scopriamo il blog “kumutushka”, ricco di progetti handmade: buffi conigli, gattoni, serpenti, elefantini colorati e dolcissimi compagni di gioco, che saranno sicuramente apprezzati dai giovanissimi e non solo! Cercate i gomitoli, impugnate gli strumenti magici e aiutatevi con i comuni traduttori virtuali per seguire passo dopo passo le istruzioni dei singoli pattern.

Alla prima raccolta aggiungiamo i deliziosi lavori proposti dal blog “Berrysprite”. Orsetti lollipop in versione lecca-lecca, piccoli octopus kawaii e fragoline paffute attendono le vostre mani per prendere vita!

Ma un bottino ancora più grosso lo troviamo sul blog “Nerdigurumi” con numerosi progetti divisi per categorie: “TV and Anime”, “Videogames” e “Other” con tanti personaggi “cute”.

Curiosando tra i titoli imperdibili troviamo: Domo-Kun, Sgt Frog (Keroro Gunso), Batman, gli Angry Birds, Kirby, SackBoy e ancora animaletti coloratissimi, un coniglietto verde con la sua carota, hamburger super imbottiti, golosi cupcake, frutta e per finire un termometro animato per scacciare influenze e malanni di stagione.

Infine, pur se passata la notte di Halloween, un bellissimo spaventapasseri torna sulle nostre pagine per portare un pizzico di fortuna con il progetto di Stephanie Jessica Lau, visibile sul sito “Make Craft”. Una riproduzione adorabile con pattern, foto e dettagli da seguire. Tutti all’opera! Vi attendono ore tra gomitoli, punti e uncinetti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2013