Gli gnomi, il piccolo popolo composto da vecchietti burberi con barbe lunghe e cappelli rossi a forma di cono che vivono sottoterra sono creature magiche e tenere. Si tratta di personaggi rappresentati spesso nel folkrore europeo e spesso personaggi presenti nelle saghe fantasy dei libri e rappresentate al cinema.

Gli gnomi che vivono nei boschi e custodiscono tesori sono rappresentati spesso in modo tenero. Questa volta ho scovato una versione insolita: presentano un lato inquietante e sono rappresentati come fossero mostri anche se cute -perfetti anche per Halloween!-.

Se avete dei bambini, potete costruire i paper toys conici con loro. Basta farne richiesta ed acquistarli su etsy. Vi sarà spedito un file in pdf da stampare con 4 gnomi e le istruzioni per assemblarli. Questi giocattoli di carta sono alti circa 10 centimetri, e costano 1,54 euro.

Su etsy trovate anche gli gnomi da colorare che i piccoli possono customizzare e poi stampare. Il set è composto da 4 gnomi conici: ogni toy rappresenta un emozione: amore, rabbia, gioia e tristezza. Non sono deliziosi?

[via Spankystokes]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-01-2013