Robomatic & Karakuri. Nuovi toys da Stubbon Sideburn

Robomatic  toy design
Ci sono toys particolarmente azzeccati, che colgono appieno sia lo spirito del “giocattolo”, prendendo spunto ed essenza dalla tradizione, sia la modernità del disegno e dunque della serialità propria della produzione di design.
Con questo intento il designer Junichi Tsuneoka presenta un giocattolo di legno affascinante, "Robomatic" e "Karakuri" un puzzle 3D.
Karakuri toy designRobomatic è un robottino a incisione laser in legno di bambù con parti dipinte in acrilico a mano direttamente dall’artista. Levigato e assemblato uno per uno Robomatic è un set di oggetti unici, ciascuno con la propria personalità. Junichi ha creato solo 4 Robomatics in vendita per 50 dollari ciascuno sul webstore di Stubbon Sideburn, e solo un per cliente.
Karakuri, puzzle 3D in forma di medaglietta con catenina, è costituito da 3 strati di acrilico, tenuti insieme con magneti in modo da potersi vedere l'interno. Ha circa le dimensioni di un accendino Zippo ed è disponibile nello store in 3 varianti cromatiche, verde, blu e arancione. Karakuri arriva confezionato in una bellissima scatola di latta che lo protegge, al costo di 35 dollari, anche in questo caso, solo uno per cliente.
Si può essere certi che il sold out arriverà prestissimo, meglio correre sul sito perché i prezzi sono veramente interessanti.

[via Clutter Magazine]

  • shares
  • Mail