Regali natalizi inaspettati: le collane fai da te

L'attesa notte di Natale è ormai trascorsa, ma non è mai troppo tardi per regali natalizi inaspettati! Per i Santa Claus ritardatari o smemorati vi consigliamo una serie di tutorial per creare collane fai da te, adatte non solo come idee regalo per il periodo festivo, ma anche per tutte le altre occasioni dell'anno.

Per accessori dallo stile natalizio vi suggeriamo di ricreare la simpatica idea di "The 36th Avenue", che riesce a racchiudere in una bottiglietta in miniatura un verde abete per rivivvere la magica atmosfera con il progetto "Snow Globe Necklace". I mini contenitori di vetro, in voga nel mondo dei bijoux, possono essere riempiti con tantissimi materiali: acqua colorata, stelline, glitter, caramelline, "magiche pozioni", stelle di carta, cuoricini, messaggi d'amore e di amicizia, in modo da creare ciondoli unici e personalizzati. Invece, se i destinatari della sorpresa amano il mondo dei toys, potete sbizzarrirvi con le semplicissime collane Lego Block del blog "Aneniine". Il lavoro può essere eseguito anche con le mini-figure o con una quantità di mattoncini superiore.

Inoltre, se volete un risultato giocoso e allegro, potete aggiungere altri ciondoli ottenuti da pupazzetti, gommine e sorpresine da collezione. Ma cosa dire delle bellissime collane con le perline a fusione Hama Beads? Decisamente imperdibile il progetto scovato sul blog "ModCloth".

Per i patiti di "Instagram", Amy vi mostra come ottenere la "Instagram necklace". Per le amiche che hanno bisogno di aggiungere un pizzico di colore e positività alla propria vita, vi consigliamo la solare collana "Rainbow" del blog "Clones 'n' Clowns" per un arcobaleno di nastri accompagnati da una nuvoletta di feltro.

Per le più attente al riciclo arriva la deliziosa "Tribal Necklace" di "Dismount Creative" con perle di carta da arrotolare per regali economici ed eco-friendly.

Infine, prima di lasciarvi alle nuove creazioni, vi suggeriamo il tutorial "Rock Necklaces" by "Spoonful", adatto anche per i giovanissimi. Pietre naturali con i vostri nomi vengono incastonate con del filo metallico e unite a colorate collane per condividere legami speciali.

  • shares
  • Mail