Le mille possibilità del Lego applicato al Sugru

Vi avevamo già parlato del Sugru oltre un anno fa, ma l'onda lunga persiste ancora oggi e infatti mi sono appena imbattuta nel video di cui sopra e mi si è aperto un mondo. Definito su Wired Italia un nuovo tipo di pongo intelligente, è una specie di silicone colorato che ti permette di adattare gli oggetti alle tue necessità.

Naturale che una tale fonte di possibilità contagiasse anche i Lego fan, che prontamente si sono sbizzarriti in un prontuario di arte applicata alla vita di tutti i giorni. Perchè l'unione tra mattoncini e pongo è fonte inesauribile di coincidenze tra gli oggetti più disparati. Cosa che non mi è nuova, più volte i miei figli hanno sperimentato la plastilina e il Didò sui mattoncini, peccato che poi sia molto complicato rimuoverli a fine gioco. Cosa che invece pare semplice con il Sugru, e infatti in questa pagina del sito trovate un tutorial che spiega bene quanto questo materiale sia Lego-friendly.

Lo potete acquistare in questa sezione del sito, dove il kit da 8 mini packs con i colori rosso, giallo, nero, blu e bianco costa circa 14 euro. Una volta aperto il Sugru si conserva 6 mesi a temperatura ambiente e fino a 18 mesi in frigorifero.

  • shares
  • Mail