Sky Screamer: il cielo ai principianti

Per i modellisti di vecchia data forse era abbastanza difficile pensare che un giorno un principiante avrebbe avuto la possibilità di iniziare questo meraviglioso hobby con dei modelli così efficaci e poco costosi. Lo Sky Screamer è uno di questi: costa a prezzo di listino 73 Euro e nella scatola comprende tutto il necessario per volare, ad eccezzione di 8 pile stilo per il trasmettitore, per il resto siete già pronti per andare al campo di volo.
Anche lo stato di prefabbricazione è molto avanzato, bastano solamente pochi minuti per preparare il modello al volo. La scatola, infatti, contiene la fusoliera pronta al volo, due coppie di timoni di coda (anche questi pronti), due ali, due coppie di eliche, la batteria ricaricabile ed il caricabatteria rapido da auto, le istruzioni, un piccolo cacciavite, una chiavetta per i dadi di fissaggio dei timoni e per finire il Radiocomando.
Per il montaggio si comincia con l'ala che viene fissata da due viti, si prosegue con i timoni (tra l'altro le istruzioni sono in Italiano e sono molto chiare), e per finire si inseriscono a pressione le due eliche nei motori, non c'è pericolo di sbagliare il verso perché hanno un senso di montaggio solo.
Collegate il caricabatteria ad una presa accendisigari della vostra auto ed in venticinque minuti sarà possibile caricare il pacco batteria e volare… è difficile immaginare un approccio al modellismo più semplice di così.
La società che costruisce questo modello (Flyzone by Hobbico) ha anche avuto un occhio di riguardo nei confronti del principiante, non solo per il fatto di aver concepito una scatola completa, ma anche per aver incluso delle parti in più da sfruttare in caso di crash. E' molto comodo, infatti, per il principiante poter usufruire di un ala di riserva, dei timoni di coda e di due eliche di ricambio, che sono già incluse nella scatola oltre a quelle necessarie per volare. Inoltre è comunque disponibile una serie di ricambi a prezzi veramente contenuti.
Lo Sky Screamer è sostanzialmente molto semplice come funzionamento, talmente semplice che non ha nessuna parte in movimento nei timoni di coda ma ogni comando viene assolto dai due motori posteriori.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: