Dungeon And Dragons quarta edizione: la guida del Dungeon Master e il Manuale Dei Mostri finalmente disponibili

D&D manuale quarta

Sono usciti con un po’ di ritardo ma ne è valsa la pena. Stiamo parlando de la guida del Dungeon Master e il Manuale Dei Mostri che, dopo l’uscita del Manuale Del Giocatore, vanno a completare il materiale base disponibile per giocare alla quarta edizione di Dungeon And Dragons. Le novità introdotte sono molte, ma è soprattutto il Manuale Dei Mostri che riserva alcune sorprese molto interessanti. Innanzitutto abbiamo ben 280 pagine piene zeppe di mostri di tutte le tipologie: Angeli, Beholder, Draghi e tutte le creature che da anni “vivono” nel mondo di D&D.

Le descrizioni dei mostri sono scritte in maniera molto precisa ed abbastanza “rapida”, privilegiando l’immediatezza delle informazioni a discapito però di un approfondimento lievemente sbrigativo. Immediate anche le schede dei mostri, con tutti i valori e gli attributi facilmente reperibili. Lo stesso criterio è stato applicato anche al manuale del Dungeon Master che, in linea con tutti i prodotti della quarta edizione, si dimostra di facile utilizzo e di rapida consultazione.
Da notare che molti errori presenti nell’edizione precedente sono stati riveduti e corretti, sforzo sempre molto apprezzato da tutti i giocatori che intendono seguire le linee guida anche dei precedenti manuali. Insomma, due buoni prodotti che sicuramente non mancheranno nella vostra collezione.

Potete acquistare i manuali su MagicMarket al prezzo di 29,95 € cadauno.

  • shares
  • Mail